Eventi

Categoria dedicata agli eventi legati alla nostra scuola. Gli eventi sono pubblicati in ordine cronologico.

IMG 4999

Presso l’aula magna dell’ITIS Torriani di Cremona si è tenuto l’incontro #cuoriconnessi con il giornalista e regista Luca Pagliari ed esponenti della Polizia di Stato sul cyber bullismo a cui hanno partecipato gli alunni della 2^B.

IMG 4994

VAI ALLA GALLERY

Immagini del secondo giorno....

 

                   Museo di Caporetto                                                                                                                                   Un bel salve da 75mm

1IMG 9199

2IMG 9201

 

 

 

 

 

 

 

 

 Mitragliatrici varie

3IMG 9205

    Divise della Grande Guerra                                                                                                                 Una casa interessante lungo la via al Sacrario

4IMG 92105IMG 9216

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sacrario

6IMG 9223

 

 VAI ALLA GALLERY

 

 

Scatti...

8IMG 9226    A teatro fieri di essere agrari   9IMG 9229

                                   

 

 

                     

 

 

 

 

 

 

Cena di Gala con tanto di musica dal vivo. (La foto più bella finora)

10IMG 9237

 

 VAI ALLA GALLERY

Foto del primo giorno:

Domenica la partenza

11IMG 9254

Un po tamarri, lo sappiamo;)

12IMG 9255

13IMG 9256

Tappa a Mestre

14IMG 9258

Le nostre ragazze!

15IMG 9259

Ci sentiamo importanti.

 VAI ALLA GALLERY

 

YoungG7

 

Una delegazione di studenti dello Stanga - Istituto Tecnico di sede di Cremona - è stata selezionata a partecipare al prossimo YounG7 che avrà luogo a Cividale del Friuli tra il 5 e l'8 novembre 2017 .

La nostra è una delle sei scuole che rappresentano la Lombardia in questo importante evento.

Questi gli studenti participanti, accompagnati dalla prof.ssa Elisabetta Cabrini:

Leonardo Lucchini - classe 4^A
Alessia Ruffini - classe 4^A
Fabio Galeazzi - classe 4^B
Alessia Orlandi - classe 4^C


COS’È YOUNG7?
YounG7 è una simulazione delle sedute del G7, organizzata per le scuole italiane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Durante il model, gli studenti approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell’agenda della presidenza di turno indossando i panni dei Capi di Stato dei 7 paesi partecipanti e della delegazione di rappresentanza dell’Unione Europea. Nel rivestire questo ruolo, i “delegati” svolgeranno le attività tipiche della diplomazia: terranno discorsi, prepareranno bozze di raccomandazioni, negozieranno con gli altri Capi di Stato, e risolveranno questioni di stretta attualità. Young7 si svolge a Cividale del Friuli dal 5 all’8 novembre 2017. 
La simulazione si tiene interamente in lingua inglese. Nel corso del dibattito, gli studenti scriveranno una parte del communiqué. Il documento conterrà la linea guida che i paesi del G7 si impegneranno a tenere nel prossimo futuro in merito ai temi in agenda.


SCARICA PROGRAMMA EVENTO

 Restate in contatto, notizie ogni giorno da Cividale

 

Le classi 2^A e 2^B con le prof. Ardigò Cabrini e Pipola hanno partecipato alla campagna ‘Puliamo il mondo’, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi.Quest'anno l'obbiettivo era raccogliere il mozziconi di sigaretta in centro città.

PuliamoIlMondo22-09-17CPuliamoIlMondo22-09-17IPuliamoIlMondo22-09-17N

Vai alla Gallery

 

2017-10-12-AIDA1

AIDA Onlus è un’Associazione senza scopo di lucro, opera a Cremona dal 2001; fondata da donne che, gratuitamente e con passione, mettono a disposizione la propria professionalità e il proprio tempo per ascoltare, aiutare e sostenere le donne vittime di stalking, violenza e maltrattamenti fisici, psicologici, economici in famiglia e nella società.

si occupa di:

sviluppare una forte solidarietà tra donne, operando contro la violenza di ogni tipo;

promuovere la cultura di pari opportunità tra uomo e donna;

promuovere la ricerca, il dibattito e la divulgazione di temi che riguardano le problematiche derivanti da situazioni di violenza alle donne;

VAI ALLA GALLERY

 

 


 

 

 

 

G7Agri-logo

 

 

La sfida internazionale sul cibo più giusto e sicuro

Gli alunni della 5^B sono stati a Bergamo che per 2 giorni è stata  capitale mondiale dell’agroalimentare. A due anni dalla condivisione della Carta del biologico in Expo Milano 2015, i rappresentanti di Italia, Giappone, Francia, Germania, Canada, Regno Unito, Stati Uniti; oltre che dell’Unione europea con Fao, Ocse, Ifad e World Food Programme, si sono riuniti per discutere di agricoltura e alimentazione e per formulare  una dichiarazione comune sull’ agricoltura sostenibile.

Il confronto internazionale sulle azioni da esercitare in campo agricolo e alimentare per produrre meglio sprecando meno al fine di garantire, per il futuro, livelli di sostenibilità sempre maggiori all'agricoltura globale.

              G7Agri2                                    11 ottobre 2017 conferenza su:         

                                                  I CONSUMI ALIMENTARI E L’AGRICOLTURA SOSTENIBILE

 

G7AgriProto

 

2017-10-12-G7agricoltura

 

noi, 5^ B dell'ITAS STANGA di Cremona.........abbiamo partecipato!

G7Agri1