Eventi

Categoria dedicata agli eventi legati alla nostra scuola. Gli eventi sono pubblicati in ordine cronologico.

Martedì 12 ottobre i ragazzi delle classi 4^ e 5^ hanno partecipato a una 

lezione pratica di  morfologica bovina di razza Frisona Italiana presso azienda di Pirolo di Sordini a Pirolo di Robecco d'Oglio, organizzata   AGAFI/ANAFI. con esperti di razza.

Oltre alla lezione di morfologia è stata fatta anche la visita aziendale ed ai  robot di mungitura. 
 
12 otto sordini -1-
attività didatica in allevamenti con esperti di settore
IMG-0702
IMG-0705
IMG-0711
Image
 
 

Si comunica che lunedì 11 ottobre alle ore 12 nell’Aula Magna di via Milano 24 verranno consegnati i diplomi dei certificati linguistici PET e FIRST agli studenti che hanno sostenuto gli esami delle certificazioni Cambridge. Sarà presente una rappresentanza dell’Ente certificatore International House.

Bravissima na nostra alunna Cecilia Chiesa che ai mondiali di canoa svoltisi in Romania ha ottenuto un bel quarto posto sulla distanza dei 19 KM nella categoria Joniores

Impresa ancora più rilevante perché Cecilia è categoria Ragazze ed ha corso il suo primo mondiale nella categoria superiore. Per maggiori notizie clicca sui link dopo la foto.

coverimage

IMMAGINE TRATTA DAL SITO SPORTGRIGIOROSSO QUI SOTTO

https://www.sportgrigiorosso.it/altri-sport/canoa-e-canottaggio/68506-canoa-cecilia-chiesa-chiude-con-un-esaltante-quarto-posto-ai-mondiali-di-maratona.html

http://www.bissolati.it/canoa/canoa-mondiali-di-maratona-2/

Lo scorso 7 giugno si è svolta la consegna della borsa di studio intitolata ad Umberto Casazza.

Sul quotidiano La Provincia so nostate pubblicate due pagine sull'evento. (vedi allegato)

3X6A0631

3X6A0632

3X6A0642

3X6A0644

3X6A0645

3X6A0646

3X6A0654

La clase 4^B del nostro istituto ha aderito per l'adozione di un alveare

API IMG 8802

Si comunica che lunedì 7 Giugno 2021 alle ore 11:00 nell’Aula Magna della sede di via Milano si svolgerà la Cerimonia di consegna delle Borse di studio intitolate alla memoria del nostro caro studente Umberto Casazza.

Tutti gli studenti della classe 4A parteciperanno in presenza all’evento, a cui sono invitati anche i docenti e i Rappresentanti del Consiglio d’Istituto che desidereranno intervenire alla cerimonia.

Anche quest'anno la scuola parteciperà alla Gara Nazionale Istituti Agrari che si terrà venerdì 7 maggio.
L'alunna che parteciperà in rappresentanza della scuola, scelta dopo un fase di selezione tra alunni delle varie classi, si chiama Giulia Gregori e frequenta la classe 4^C.
La gara si svolgerà online; prevederà (come ogni anno) lo svolgimento delle prove relative alle 6 materie di indirizzo. Dato che quest'anno la prova è a distanza e non è possibile svolgere le prove pratiche, ci sarà un'ulteriore prova relativa alle materie Trasformazione dei Prodotti, Biotecnologie Agrarie e Produzioni Vegetali, sulla parte didattica di esercitazioni.
FORZA GIULIA!!!!