Eventi

Categoria dedicata agli eventi legati alla nostra scuola. Gli eventi sono pubblicati in ordine cronologico.

Erasmus-days

L'Istituto Stanga festeggia l'Erasmus day.

Progetto Erasmus in corso "DIGITAL TOOLS FOR SMART SCHOOLS" in questo momento con mobilità in Romania dopo la mobilità in Italia dello scorso marzo e quella in Polonia a Maggio.

A breve sarà avviato un nuovo progetto Erasmus che avrà come filo conduttore i beni patrimonio immateriale dell'umanità.

Per Cremona si parlerà di liuteria. Altri paesi coinvolti Spagna, Austria e Turchia.

Prosegue il progetto Erasmus +"Digital Tools for Smart Schools". Ecco i nostri ragazzi in Romania, al Colegiul National"Tudor Vladimirescu" di Targu Jiu.cbc03670-59e3-4b82-b6f1-58b8f8a5de32

eb5f341f-3d54-4ecb-b2cc-c6dd415b62e6

PHOTO-2019-10-09-12-10-18

Ecco i ragazzi al lavoro

PHOTO-2019-10-09-12-11-17

Visita alla casa natale del famoso scultore Brancusi

PHOTO-2019-10-09-12-12-32

Al monastero Tasmin

PHOTO-2019-10-09-12-13-34

Teachers' meeting

PHOTO-2019-10-09-12-14-26

...e dopo tanto lavoro, un po' di relax.

Si comunica che la classe 4 A rappresenterà l’Istituto Tecnico Agrario “Stanga” alla premiazione degli ex-studenti vincitori del concorso in oggetto. Presenziando all’evento gli alunni avranno modo di comprendere il valore della proposta, cui potranno concorrere nel prossimo a.s.

La classe, accompagnata dal prof.Foglia, GIOVEDI’ 3 OTTOBRE P.V. raggiungerà l’Associazione Industriali in p.zza Cadorna con mezzi dell’Istituto partendo dalla sede di via Milano, 24 alle ore 9.40.

Al termine dell’attività le lezioni si riterranno concluse, pertanto, gli studenti saranno liberi di raggiungere autonomamente le proprie abitazioni.

Vedi programma:

https://stanga-cr.registroelettronico.com/messenger/1.0/messages/138e0eb4-6565-4aa8-b385-7628ee9c6170/raw

Il giorno 20.09.2019, alle ore 9.30 alle 11.00 circa il gruppo mobilità del progetto Erasmus+ si incontrerà per iniziare il lavoro di preparazione della prossima mobilità in Romania, con meeting internazionale via Skype con le prof.sse Ruggeri e Pecenati.

Cognome

Nome

Classe

Alberti

Riccardo

3B

Bardella

Filippo

3B

Dalé

Stefano

2C

Galli

Filippo

3B

Scolari

Giulia

3B

Gregori

Giulia

3C

 

Si comunica che VENERDI’ 20 SETTEMBRE dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in AULA MULTIMEDIALE si terrà un incontro con le operatrici di ASST-Valpadana per predisporre la fase progettuale relativa al corrente anno scolastico con alcuni alunni delle classi 4^.

CLASSE

ALUNNI

4 A

Antonioli Marco, Botti Riccardo, Corbani Martina, Guercilena Vlad,

Lodi Rizzini Edoardo

4 B

Bagnardi Gaia, Bandera Davide, Siena Margherita

4 C

Bevilacqua Luca, Biella Filippo, Quaini Giulia

 

 

 

Alaa,Francesca, Giulia e Manuel in rappresentanza dello Stanga all'inaugurazione dell'anno scolastico a Morbegno accompagnati  dalla Prof.ssa Tognetti.

image1

image2

image3

Si procede alla comunicazione delle attività rivolte alle classi prime.

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE

h.8.30: genitori e studenti sono invitati in Aula Magna per una prima accoglienza da parte della Direzione e dei docenti coordinatori.

h.8.30-12.00: attività a cura del coordinatore quali la presentazione degli alunni, breve sintesi del PTOF e visita dei locali scolastici, come sotto riportato, affidata ad alcuni studenti, che saranno affiancati alle classi dalle ore 11.00.

Classe

Alunni accompagnatori

Orario

1A

Viccardi I.-Rivaroli J.

11.00-11.20

1B

Scolari G.-Zanoni S.

11.20-12.00

1C

Ramella I.- Lucini A.

11.00-11.20

 

NEI GIORNI SUCCESSIVI

Tutti i docenti lavoreranno sul metodo di studio.

I docenti di diritto presenteranno il patto di corresponsabilità, lo statuto degli studenti e delle studentesse ed il regolamento d’Istituto.

I docenti di chimica, informatica, tecniche di rappresentazione grafica e fisica faranno visitare i laboratori e forniranno le necessarie informazioni relative alle norme di sicurezza di tali luoghi.

I coordinatori concorderanno con il prof.Bono le visite all’azienda Abbadia, provvederanno alla prenotazione del pullman e comunicheranno il calendario alla Direzione.

I docenti di italiano, matematica, inglese e scienze/fisica/chimica concorderanno le prove, consegneranno i testi (già fotocopiati) ai docenti in orario, che provvederanno alla somministrazione.

MERCOLEDI’ 18/09

II ORA

Test di matematica

IV ORA

Test di scienze

GIOVEDI’ 19/09

II ORA

Test di italiano

IV ORA

Test di inglese

Si ringraziano tutti i docenti coinvolti per la collaborazione.

IL DIRETTORE DI SEDE

prof.ssa Antonia Scazzola

Prosegue alla grande il summer camp dei ragazzi del PON Cittadinanza Europea a Gardone Riviera!!

PHOTO-2019-06-07-10-43-04

PHOTO-2019-06-07-10-43-32