ADIAS

Presentazioni Convegno Nutraceutica 22 novembre 2018.
Scarica il file zip contenete il materiale depositato:
ZIP

Si allega la presentazione dell'Avvocato Ambanelli tenutasi il giorno 10 novembre 2017

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione avvAmbanelli.pdf)Presentazione avvAmbanelli.pdf[ ]624 kB

A.D.I.A.S. è l’Associazione degli ex Allievi dello Stanga di Cremona

Da quest'anno la nostra Associazione è diventata ONLUS , ma di fatto nulla  è cambiato  nello spirito e nel sentimento di appartenenza al Nostro Glorioso Istituto....

Ci presentiamo tutti assieme, perché chi ha radici comuni non è mai solo, e noi siamo come una grande famiglia, accomunata dalla stessa formazione e dai valori che la nostra Scuola ci ha trasmesso, e che vorremmo condividere con tutti coloro che, dai banchi dello Stanga, hanno portato e portano fuori il nome e l’importanza di questo Istituto.

Lo spirito e lo scopo di A.D.I.A.S. sono racchiusi nell'art. 2 del nuovo Statuto sotto riportato:

 

STATUTO ADIAS

Art. 2 - Finalità e attività

L’Associazione non persegue fini di lucro né diretto né indiretto, ed opera mediante le prestazioni dirette, personali e gratuite dei propri aderenti nel settore C) Cultura e B) Civile   per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale.

 Come indicato dai creatori del sodalizio nel 1965, l’Associazione trae origine  dal desiderio di mantenere vivo il ricordo negli anni trascorsi nella gloriosa Scuola Agraria Stanga e ne vuole promuovere il patrimonio culturale e i valori nell’intera comunità, per favorire una logica di crescita e sviluppo del territorio e di messa in rete delle competenze in particolare nel settore agricolo – agroalimentare e ambientale

 

In data 18 giugno 2014 il Consiglio di Istituto dello Stanga deliberava la messa a disposizione dell’ADIAS di un locale ad uso riunioni presso la  sede di via Milano (nello specifico la Biblioteca sita nel piano interrato).

Gli scopi dell’Associazione nascono dal confronto di tutti coloro che si sentono spiritualmente legati e mantengono amichevoli rapporti fra ex allievi, allievi e genitori, docenti e personale non insegnante dell’Istituto Tecnico Agrario Statale Stanga.

 In particolare, le finalità sono le seguenti:

- Favorire lo sviluppo, l’aggiornamento e la crescita delle competenze in ambito agricolo-agroalimentare e ambientale con particolare attenzione alla vocazione tipica del territorio cremonese;

-Sviluppare una rete di soggetti privati e pubblici che possano collaborare per uno sviluppo integrato del territorio, favorendo un’attenzione al rispetto dell’ambiente e della salute;

-Promuovere una cultura dell’informazione che favorisca la costruzione di relazioni tra produttori e consumatori, migliorando la consapevolezza sul sistema che regola la produzione alimentare.

- Promuovere la cultura della solidarietà e della collaborazione, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni con finalità sociali.

In occasione di iniziative rivolte agli studenti, o qualora sia direttamente coinvolto l’Istituto, tutto si svolgerà in formale accordo con lo stesso.

 

Dunque, cari amici, tenete d’occhio il sito della Scuola e partecipate alle nostre iniziative, sia di formazione che conviviali, che costituiscono sempre un bel momento di approfondimento culturale e professionale, nonché di amicizia e di svago.

Noi ci siamo, e vi aspettiamo!

 

Rinadaniela Maestrelli  (Presidente),  Elena Alborghetti, Lia Mulattieri, Irene Pavesi, Ettore Amadio, Paolo Cauzzi, Roberto Ferrari, Gianpaolo Ligabò, Dino Marcello Soldi,  Enrico Spoldi, Jacopo Ranghetti, Luciano Tanzi Tolenti, Benito Valenti, (Consiglieri).

 

Recapito ADIAS:

 

 

nuovo consiglio A.D.I.A.S
FB IMG 1475338017370