Si comunica agli studenti che entro il 19 maggio 2022 dovranno consegnare l’attestazione delle attività che possono contribuire alla definizione del loro credito scolastico per l’a.s. 2021-22.
Nel PTOF sono elencate le attività scolastiche ed extrascolastiche eleggibili; che le attività di PCTO NON SONO UTILI ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.
La certificazione relativa a ciascuna esperienza può essere presentata dallo studente una sola volta nel triennio. Si ricorda di prestare attenzione al n° di ore necessarie perché l’esperienza attestata sia valida.
Gli studenti dovranno avere scannerizzato tutti gli attestati delle attività svolte (che specifichino la durata dell’attività, mansione svolta, nome, firma e timbro del referente) e dovranno averli raccolti in una cartella digitale, nominata con il proprio cognome, nome e classe; questa cartelletta dovrà infine essere zippata
Preparata la cartella zippata entro e non oltre la mattinata del 19-05-2022, gli studenti , dopo essersi loggati con la GMail della scuola, compileranno il modulo Google di invio documentazione al link comunicato con circolare.

La Segreteria didattica scaricherà l’excel con i dati inseriti dagli studenti, e farà pervenire il materiale (attestazioni ed attività svolte) relativo alla propria classe ai Docenti coordinatori.