Noto che l’edificio scolastico di via Milano 24, di proprietà dell’Amministrazione Provinciale, alla data attuale ospita oltre all’Istituto Stanga ancora parte dell’Università e da questo anno scolastico anche una sezione dell’Istituto Einaudi.Considerato il flusso di persone e veicoli, in particolare negli orari di ingresso e uscita che transitano in un area non pubblica e quindi non soggetta alla vigilanza urbana.

Si ribadisce l’obbligo per tutti gli utenti, durante il transito, di adottare la massima prudenza al fine di evitare qualsiasi incidente.

VALUTAZIONE DEL RISCHIO

Secondo la metodologia di classificazione del rischio: probabilità/danno, si classifica un livello di rischio integrato medio-basso per comportamenti corretti ed un rischio alto negli altri casi.

DISPOSIZIONI DI PREVENZIONE:

1.AUTOBUS, FURGONI, AUTOMOBILI, MOTOCICLETTE, CICLI O QUALSIASI ALTRO TIPO DI VEICOLO POSSONO TRANSITARE NELL’AREA CIRCOSTANTE L’EDIFICIO SOLO A PASSO D’UOMO E QUANDO NON VI SONO GRUPPI DI STUDENTI IN MOVIMENTO, IN PARTICOLARE NEL MOMENTO DELLA LORO USCITA

2.I VEICOLI ENTRANO DALL’INGRESSO CARRAIO LATERALE ED ESCONO DAL VARCO CENTRALE

3.I PEDONI ENTRANO ED ESCONO DAL VARCO CENTRALE, CAMMINANO AI BORDI DEI VIALETTI O SUI MARCIAPIEDI QUANDO PRESENTI

N.B. L’Istituzione scolastica non si assume nessuna responsabilità in caso di incidente di qualsiasi tipo all’esterno dell’edificio in oggetto.