1. Corso meccanizzazione agricola

Raggiunto, in seguito a consultazione informale, un numero sufficiente di adesioni nelle sedi di Cremona e Crema, anche quest’anno verrà attivato il corso di meccanizzazione agricola organizzato da APIMA e certificato, quale attività di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro), dal CAPA.

Il corso è strutturato in sei lezioni pomeridiane di due ore e mezza, dalle 14.30 alle 17.00, e si terrà presso Palazzo Stanga per Cremona e presso la sede di Viale S. Maria per Crema, con il seguente calendario:

- Cremona: 4, 11, 20, 27 febbraio; 3, 10 marzo;

- Crema: 12, 19, 26 febbraio; 4, 11, 18 marzo.

I relatori saranno individuati da importanti case produttrici e operatori del settore: SAME, ARGOTRACTORS (Landini), KUHN, TOPCON, BUOLI.

Una lezione riguarderà l’utilizzo in sicurezza delle macchine agricole e sarà valida quale parte teorica del corso per il “patentino” trattori.

Gli studenti interessati, anche qualora non pre-iscritti, devono far pervenire le adesioni presso le segreterie di ogni sede entro venerdì 31 gennaio utilizzando il modulo allegato.

  1. patentino” prodotti fitosanitari e “patentino” trattori

Il corso per i fitosanitari dura 20 ore e costa 100€, quello per trattori dura 8 ore e costa 130€.

I corsi saranno realizzati dal CAPA di Cremona. I rappresentanti di classe raccoglieranno le adesioni facendo firmare gli interessati su un foglio elenco della classe e li faranno pervenire, entro il 6 febbraio, ai proff. Foglia (ITAS Cremona), Cattaneo (IPSAA Cremona), Buzzi (Crema), Civardi (Pandino).