Si procede alla comunicazione delle attività rivolte alle classi prime.

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE

h.8.30: genitori e studenti sono invitati in Aula Magna per una prima accoglienza da parte della Direzione e dei docenti coordinatori.

h.8.30-12.00: attività a cura del coordinatore quali la presentazione degli alunni, breve sintesi del PTOF e visita dei locali scolastici, come sotto riportato, affidata ad alcuni studenti, che saranno affiancati alle classi dalle ore 11.00.

Classe

Alunni accompagnatori

Orario

1A

Viccardi I.-Rivaroli J.

11.00-11.20

1B

Scolari G.-Zanoni S.

11.20-12.00

1C

Ramella I.- Lucini A.

11.00-11.20

 

NEI GIORNI SUCCESSIVI

Tutti i docenti lavoreranno sul metodo di studio.

I docenti di diritto presenteranno il patto di corresponsabilità, lo statuto degli studenti e delle studentesse ed il regolamento d’Istituto.

I docenti di chimica, informatica, tecniche di rappresentazione grafica e fisica faranno visitare i laboratori e forniranno le necessarie informazioni relative alle norme di sicurezza di tali luoghi.

I coordinatori concorderanno con il prof.Bono le visite all’azienda Abbadia, provvederanno alla prenotazione del pullman e comunicheranno il calendario alla Direzione.

I docenti di italiano, matematica, inglese e scienze/fisica/chimica concorderanno le prove, consegneranno i testi (già fotocopiati) ai docenti in orario, che provvederanno alla somministrazione.

MERCOLEDI’ 18/09

II ORA

Test di matematica

IV ORA

Test di scienze

GIOVEDI’ 19/09

II ORA

Test di italiano

IV ORA

Test di inglese

Si ringraziano tutti i docenti coinvolti per la collaborazione.

IL DIRETTORE DI SEDE

prof.ssa Antonia Scazzola